Siete pronte per partire? Cosa mettere nel Beuty-case

Siete pronte per partire? Cosa mettere nel Beuty-case

Ciao a tutte, ci siamo!
Finalmente si parte. Le vacanze, tanto agognate nei freddi giorni invernali, sono arrivate.
Che tu parta con tante valige o con 1 zaino, ecco la GUIDA per la tua bellezza e il tuo benessere.
Prima di partire ricordati di eseguire

Pedicure

Quando si indossano infradito o sandali con piedi curati ci si sente più sicuri e, eliminando calli e callosità, anche l’andamento e la postura ne guadagneranno. In estate inoltre, sono disponibili smalti di svariati colori e potrete divertirvi a cambiarli spesso.

Depilazione …

Gambe lisce e morbide piacciono a tutte!
Ceretta, Resina, Laser … va bene tutto ma evitate la Lametta! E’ vero è comoda! Tutti ne parlano male, ma, in casi di emergenza, l’abbiamo usata tutte … e tutte l’abbiamo pagata! Ricrescita veloce (2/3 giorni), peli incarniti, irritazioni e ferite.

Viso

Viso Ricordate di effettuare una pulizia viso e un trattamento viso idratante e nutriente una settimana prima di partire per le vacanze… eviterete pelle sfibrata, rovinata e macchie al ritorno!

Corpo

Ricordate di effettuare uno scrub corpo qualche giorno prima di partire, otterrete un’abbonzatura uniforme senza macchie e, al ritorno, durerà più a lungo!

Nel tuo BEAUTY-CASE

non possono mancare
PRODOTTI PER STRUCCARSI … utilizzate prodotti professionali e evitate sempre, soprattutto in estate, quelli contenenti alcool o troppo aggressivi, sfibrano e sgrassano eccessivamente la pelle esponendola agli agenti ossidanti (sole, vento, salsedine)
PROTEZIONI SOLARI VISO E CORPO … utilizzatele sempre con adeguato fattore protettivo in base al fototipo, al luogo e all’intensità dei raggi solari ai quali ci sottoponiamo.
Ricordate che l’abbronzatura è una difesa che il nostro corpo attiva quando è “aggredito” dai raggi solari iniziando a produrre melanina. Ma, se l’esposizione è eccessiva o scorretta, arrossamenti, scottature e ustioni che accellerano il processo di invecchiamento cutaneo – fotoinvecchiamento – favoriscono la comparsa di rughe e di macchie che poi risulteranno difficili da cancellare.
CREMA VISO E CORPO … in estate esponiamo la nostra pelle a molti radicali liberi e dobbiamo nutrirla.
Dopo la doccia utilizzate un Doposole Professionale … attente ai prodotti da banco che contengono siliconi e petrolati, che oltre ad essere inefficaci, seccano ulteriormente e accelerano l’invecchiamento cutaneo.
Per la pelle del viso, consiglio per il giorno creme/sieri idratanti dalla texture leggera da applicare sotto la protezione solare, e, per la notte, creme nutrienti e idratanti a base di acido ialuronico e collagene per riparare e prevenire i segni dell’età.
Buone vacanze a tutte!

Per approfondimenti, domande o semplici consigli scrivetemi vi risponderò con gioia.

Alla prossima

Silvia Caneva
Beauty Specialist

Author Info

Silarcentroestetico