Cura della pelle in autunno: consigli utili

Cura della pelle in autunno: consigli utili

Ciao a tutti,
è arrivato l’autunno e, così come cambiate il guardaroba, così sarebbe opportuno cambiare i metodi di cura della nostra pelle.
In questo periodo, è necessario aiutare la pelle ad adattarsi al cambiamento del tempo e agli sbalzi di temperatura. La pelle del viso è particolarmente sensibile perché sempre esposta, può seccarsi, screpolarsi e arrossarsi col vento ed il freddo. Il mantello idro-lipidico già danneggiato dall’esposizione ai raggi del sole, rischia di peggiorare.
Consiglio prima di tutto una pulizia del viso profonda per rimuovere lo strato superiore della pelle consentendole di rinnovarsi e di aumentarne compattezza ed elasticità.
In seguito si possono eseguire in base al tipo di pelle:
– Trattamenti viso nutrienti, idratanti, a base di maschere contenenti attivi antiossidanti e vitamine.
– Trattamenti viso con tecnologie in grado di produrre una stimolazione a livello del microcircolo cutaneo, che a sua volta, aumenta il nutrimento e l’ossigenazione dei tessuti favorendone la rivitalizzazione (Elettro-Lifting)
– Trattamenti viso con tecnologie in grado Innalzare la temperatura del tessuto connettivo esistente e attivare, attraverso il calore, i fibroblasti per produrre nuovo Collagene e nuova Elastina producendo una stimolazione a livello del microcircolo (Ultrasuoni 3MHZ)
– Massaggi facciali per migliorare la circolazione sanguigna

Per approfondimenti, domande o semplici consigli scrivetemi vi risponderò con gioia.

Alla prossima

Silvia Caneva
Beauty Specialist

Skin-Rejuventation-Header-1

Author Info

Silarcentroestetico